Giorno 1 : AGADIR – TAROUDANT – OUARZAZATE AND ITS KASBAHS

Partenza alle 8:00 del mattino, verso Taroudannt e poi Ouarzazate, la porta del Grande Sud. Ad Ouarzazate pranzerete, poi visiterete lo ksar di Ait ben haddou e la kasbah Taourirt e pernotterete nel riad di Ouarzazate.

Giorno 2 : OUARZAZATE – SKOURA – KELAA MGOUNA – VALLEY OF THE ROSES – GORGES OF DADES – GORGES OF TOUDRA

Partenza per il palmeto di Skoura attraverso il percorso delle mille Kasbah (visita della Kasbah di Amrédhyle) e con un percorso di 50 km da Kalaa M’gouna attraverseremo la valle delle rose per poi entrare nella valle del Dades fino alla Kasbah d’Ait Youl. Si visitano le gole del Dadès e si pranza sul posto. Dopo pranzo, si attraversa la valle del Dades a Boumalne per proseguire verso Tinghir e le gole di Toudra. Cena e pernottamento in hotel alle gole di Toudra.

Giorno 3 : TINGHIR – TAZARINE – N’KOB – ZAGORA – M’HAMID

È auspicabile una partenza mattutina per poter percorrere il tratto più lungo della settimana, passando per Tazarine, poi N’Kob (piccolo villaggio berbero). Pranzo a Zagora, strada per M’hamid con sosta a Tamgroute per visitare la biblioteca coranica (se si desidera) e la lavorazione della ceramica, nonché i vicoli sotterranei. Proseguiamo attraverso il palmeto di Ouled Brahim e il Reg di Elfaija e poi verso M’hamid per andare in bivacco. La sera, cena e notte in tenda.

Giorno 4 : M’HAMID – THE SACRED OASIS – CHIGAGA

Dopo la colazione, passeggiata a dorso di dromedario, quindi partenza in 4×4 su una pista sabbiosa per le grandi dune di Chigaga. Pranzo all’ombra di palme o tamerici. Arrivo al bivacco per scalare una delle dune più alte e assistere al tramonto, cena e notte in tenda.

Giorno 5 : CHIGAGA – FOUM-ZGUID – AGADIR

Dopo la colazione, partenza per Agadir. Si passa per il lago Iriki (vasta area di sabbia), poi per Foum Zguid e si prosegue per la strada via Taznakht. Fermatevi alla cooperativa di tappeti se siete interessati a ricevere spiegazioni sui diversi tipi di tappeti della zona. Dopo una pausa pranzo, si prende la strada per Agadir, passando per il villaggio di Taliouine e la città di Taroudant. Arrivo ad Agadir e trasferimento in hotel.

COS’E’ INCLUSO

  • ✅  Pick-up dall’hotel
  • ✅  Ritorno all’hotel
  • ✅  Veicolo privato (4*4)
  • ✅  Driver  
  • ✅  Alloggio
  • ✅  Colazione
  • ✅  Cena
  • ✅  ​Tour con il cammello