Giorno 1: Marrakesh – Agdez

La nostra guida verrà a prendervi all’hotel alle 8 del mattino e ci dirigeremo verso le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo di Tizi-n-Tichka, a 2260 metri. Lasceremo la strada principale per raggiungere la Kasbah di Telouat. Da lì, seguiremo la valle dell’Ounilla per raggiungere la storica Kasbah di Ait Ben Haddou, la kasbah più famosa del Marocco e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pranzeremo in un ristorante lungo la strada di collegamento appena asfaltata. Successivamente, proseguiremo verso sud fino a raggiungere Agdez, dove inizia la Valle del Draa, e alloggeremo in una kasbah per la notte.

Giorno 2: Agdez – dune di Erg Chegaga

Dopo la colazione, potrete esplorare il resto della Kasbah prima di imboccare l’antica strada carovaniera tra il fiume e le montagne. Attraverseremo poi numerosi villaggi fino ad arrivare a M’hamid, conosciuta come la porta del deserto. L’ultimo tratto fino a Erg Chegaga sarà di 60 km di fuoristrada nel deserto. All’arrivo, è previsto un giro in cammello tra le dune per ammirare il tramonto. Vivere le dune di Erg Chergaga è magico. Si è lontani dalla civiltà e il silenzio e la distesa di sabbia sono travolgenti. La cena e l’alloggio sono previsti in tende nomadi sotto una distesa di stelle.

Giorno 3: dune di Erg Chegaga – Marrakech

L’ultimo giorno inizia con un’escursione in fuoristrada di 90 km di deserto con scenari diversi, tra cui montagne imponenti, il lago Iriki e una visita a un’area rinomata per i suoi antichi fossili. Pranzeremo a Foum Zguid, il primo villaggio dopo il deserto, dove potrete anche rinfrescarvi con una doccia. Per il ritorno passeremo da Taznakht, famoso per i suoi tappeti berberi. Infine, costeggeremo le montagne dell’Alto Atlante e raggiungeremo Marrakech in prima serata.

COS’E’ INCLUSO NEL TOUR

✅  Pick-up dall’hotel a Marrakech

✅  Ritorno all’hotel a Fes

✅  Veicolo privato

✅  Driver

✅  Colazione

✅  Cena

✅  ​Tour con il cammello