Giorno 1 : Fez –IFRAN – MEROUZOGA
Partenza da Fez alle 8 del mattino passando per Ifran. Da lì, percorriamo la N13 verso sud sopra il Medio Atlante, passando per Timahdite. Raggiungiamo Midelt dove pranzeremo. Proseguiamo verso sud attraverso il passo di Tizi-n-Talghemt. Scendiamo nella valle di Zizi e raggiungiamo Er Rachidia. Si prosegue verso Rissani e infine arriviamo alle famose dune rosse dell’Erg Chebbi a Merzouga.
Faremo un giro in cammello con partenza o in direzione del campo. C’è anche la possibilità di prendere un 4×4 per raggiungere il campo. Ceneremo e pernotteremo in un accampamento di lusso con bagno privato, letti king-size, splendidi mobili marocchini e lampade disposte con gusto per godervi il silenzio e la bellezza delle dune.
Giorno 2 : MERZOUGA – DADES GORGEST
Se ci si sveglia abbastanza presto, si può assistere allo spettacolo dell’alba. Dopo la colazione al campo si parte per Tinghir e la Gola di Toudgha. Cammineremo nella valle e nella gola del Dades. Pernotteremo infine in hotel.
Giorno 3 : MERZOUGA – OUARZAZATE – ATLAS MOUNTAINS – MARRAKECH
Dopo la prima colazione, il viaggio prosegue attraverso la Valle delle Rose, famosa per il suo Festival delle Rose a maggio e davanti alla kasbah di Skoura. Da lì, proseguiamo verso la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio dell’Umanità e sfondo di molti blockbuster hollywoodiani e la Kasbah più famosa del Marocco. Da lì, proseguiamo per Telouet che si trova proprio tra le montagne. Nel tardo pomeriggio si ritorna a Marrakech.
Cos’e’ incluso
✅ Pick-up dall’hotel a Fes
✅ Ritorno all’hotel a Fes
✅ Veicolo privato
✅ Driver
✅ Alloggio
✅ Colazione
✅ Cena
✅ Tour con il cammello