Marrakech: tour delle principali attrazioni del palazzo, del museo, della madrasa e della medina
70 quattro persone
Inizia il tuo tour a piedi di Marrakech presso la Moschea Koutoubia, la più grande della città, nota per i suoi legami storici con le librerie. Ammira il suo stile architettonico almohade, caratterizzato da una torre ornata da quattro globi di rame.
Successivamente, esplora il Palazzo El Bahia, costruito tra il 1894 e il 1900 con 160 stanze attorno ai cortili. Passeggia nel giardino circostante di otto ettari, ammirando intricate decorazioni come pannelli in stucco, zellij, pavimenti piastrellati, soffitti in cedro, finiture in marmo e soffitti dipinti.
Passa alla Medersa di Ben Youssef, una scuola coranica risalente al regno del sultano Abou el Hassan che un tempo ospitava circa 800 studenti che memorizzavano il Corano. Ricostruito nel 1560, è un capolavoro architettonico marocchino con piastrelle zellij, intonaci in stucco e legno di cedro intagliato.
Se il tempo lo consente e a seconda del ritmo del gruppo, proseguirai verso il Museo Dar El Bacha, un simbolo della storia e della cultura della città, e un palazzo storico che ora ospita una collezione di arte marocchina, che espone intricati lavori in legno, tessuti vivaci, e ceramiche decorate. Esplora le sue stanze opulente per dare uno sguardo allo stile di vita dell’élite marocchina.
Completa il tuo giro turistico nei vivaci suk di Marrakech, con l’artigianato tradizionale marocchino, le spezie, i rimedi e l’intrattenimento locale in offerta. Metti alla prova le tue capacità di contrattazione mentre esplori babbucce, pelletteria, abbigliamento, ceramiche, piatti di tagine e gioielli in argento.