Giorno 1: M’HAMID – SIDI NAJI

Sveglia presto, colazione sotto la grande tenda del bivacco. Preparazione dei cammelli e partenza. Camminata di 2 ore e mezza per raggiungere il luogo del nostro pranzo. Dopo un po’ di riposo camminiamo ancora attraverso dune e paesaggi desertici per raggiungere Sidi Naji (mausoleo del marabù) dove ci si accampa per la notte in campeggio.

Giorno 2: SIDI NAJI – AZMAILA

Dopo una buona colazione a Sidi Naji cammineremo attraverso placche di argilla alternate a piccole dune fino ad Azmaila. Pranzo sotto le tamerici in mezzo alle dune. Cena e pernottamento in tenda o sotto le stelle.

Giorno 3: AZMAILA – ERG ZAHAR

Partenza per le grandi dune dell’Erg Zahar. Questa sarà un’unica tappa di 5 ore che ci permetterà di stabilirci ai piedi delle dune, piantare le tende e pranzare. Il pomeriggio, sarà libero potrete godervi le dune, esplorarle, scalarle e la sera guardare il tramonto. Ritorno all’accampamento per preparare la cena. Notte in tenda o sotto le stelle.

Giorno 4: ERG ZAHAR – ERG SMAR – NABKATE SIDI TAYAB

Sveglia all’alba e colazione, poi partenza della carovana lungo il letto del fiume Draa fino all’Erg Smard dove pranzeremo all’ombra delle tamerici caratteristiche di questo posto. Dopo mezz’ora di cammino, ci accamperemo per la notte sulle dune di Lahdaibat dove passeremo poi la notte in tenda.

Giorno 5: LEBORE – BERTHAM

Partenza da piccole dune per camminare fino a Lebore dove pranzeremo e risaliremo la duna fino a Bertham. Qui si campeggerà per la notte.

giorno 6 : MZOUARIA – M’HAMID

Torneremo con calma verso M’hamid.

Cos’e’ incluso

✅ Cammelli e cammelliere

✅ alloggio nelle tende berbere

✅ vitto