Giorno 1 M’hamid – Ras Nekhale – Sidi Naji
Verso le 09:00 del mattino iniziamo il nostro viaggio per esplorare il deserto. Ci dirigiamo verso le grandi dune dell’Erg-Zahar. Dopo circa 2 ore di cavalcata, ci sediamo per una pausa pranzo sotto un albero ombroso a Race Nekhale, un rifugio che incarna l’ecoturismo. Dopo pranzo, assaggiamo una tazza di tè nomade per rinfrescare il nostro corpo e ottenere energia per continuare a cavalcare o camminare. Dopo altre 3 ore tra cavalcate e trekking, ci accampiamo a Sidi Naji (un santuario delle tribù nomadi) per trascorrere la notte con una cena sotto il cielo stellato.
Giorno 2: Sidi Naji – Bou Senina – Erg Zahar
La mattina, iniziamo il nostro viaggio in mezzo al deserto per vedere ed esplorare di più. Attraversiamo gran parte dell’area desertica. Dopo il pranzo, continuiamo il nostro viaggio. Infine ci accampiamo tra le meravigliose e sorprendenti dune di sabbia dell’Erg-Zahar. Ceniamo e dormiamo sotto il cielo stellato.
Giorno 3: Erg Zahar – Lahdebate -Oued Naam
Dopo l’alba in queste bellissime dune, colazione, poi partenza per Lahdebate, 3 ore di viaggio e di escursione. Il pranzo sarà all’ombra di un grande Tamaris, dopo pranzo partenza per Oued Naam, l’escursione durerà 3 ore e mezza.
Giorno 4: Oued Naam – Mezouaria – M’hamid
Dopo colazione facciamo i bagagli e iniziamo la nostra strada per Mezouaria. Prendiamo la strada del ritorno e pranziamo vicino alle piccole dune Mezouaria. Tranquillamente torneremo a M’hamid per arrivare al bivacco fisso nel pomeriggio, per una doccia e riposare bene. Un meritato pasto serale, serata conviviale e pernottamento in tenda.
Cos’e’ incluso
✅ Cammelli e cammelliere
✅ alloggio nelle tende berbere
✅ vitto