Giorno 1: M’Hamid – Elbour
Si parte da M’Hamid alle 9 del mattino, insieme ai cammelli, alla guida e al cammelliere. La prima pausa pranzo si farà all’ombra dei palmeti della grande oasi. Dopo il pasto, cammineremo per circa due ore per raggiungere Elbour, dove monteremo l’accampamento e ammirano un tramonto magnifico.
Giorno 2: Wadi naam – ERG Bertham
Dopo aver fatto colazione lasceremo il campo con i cammelli per affrontare una nuova giornata di cammino. Passeremo poi il pomeriggio a Oued Naam per un picnic e arriveremo alla sera a campeggiare sulle dune dell’Erg Bertam. Ancora una volta, smonteremo il campo (la guida e il cammelliere si occuperanno di tutto) e se vorrete, salirete sui cammelli per godervi gli ultimi momenti con loro, che verranno portati via prima del tramonto.
Giorno 3: Mézouaria – M’Hamid
Torniamo indietro da dove siamo venuti e camminiamo ancora per circa due ore, poi pranziamo vicino alle piccole dune di Mézouaria e camminiamo tranquillamente fino a M’Hamid per arrivare al Riad nel pomeriggio per una doccia e un po’ di meritato riposo. Poi la cena con serata conviviale e una notte tranquilla nel comfort di casa.
Cos’e’ incluso
✅ Cammelli e cammelliere
✅ alloggio nelle tende berbere
✅ vitto