Giorno 1 : MARRAKECH – AIT BENHADDOU – valle del DRAA – M’HAMID

L’autista verrà a prendervi alle 7.30 presso il vostro alloggio a Marrakech. Attraverseremo le splendide montagne dell’Alto Atlante, i suoi villaggi berberi e lo spettacolare passo di Tizin’Tichka (2.260 m) per raggiungere e visitare il villaggio di Ait Benhaddou. Si prosegue poi per Ouarzazate, la Hollywood del Nord Africa con i suoi studi cinematografici. Il pranzo sarà consumato nei pressi di Agdz, vicino alla Kasbah Tamnougalt. Dopo pranzo, il viaggio prosegue verso est, attraverso la valle del Draa, in direzione di Zagora.

Lungo il percorso ci si ferma per visitare la Kasbah sotterranea, la biblioteca del Corano e una ceramica storica di Tamegroute prima di raggiungere Mhamid. Qui passerete dall’auto al dorso di un cammello e godrete di un indimenticabile viaggio al tramonto fino al nostro campo nell’Erg Lihoudi. Pernottamento con mezza pensione presso il pacifico Desert Camp Adventures.

Giorno 2 : MHAMID – AGDZ – alto atlante – MARRAKECH

Sveglia presto al mattino per ammirare l’alba sulle dune e fare colazione. Si torna a Mhamid a dorso di cammello (in alternativa in auto) attraverso la valle del Draa verso Agdz, alla scoperta dei tesori nascosti della regione meridionale. Il viaggio prosegue verso Ouarzazate dove visiterete la Kasbah Taourirt e dove verrà servito il pranzo. Nel pomeriggio, si torna a Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante e si raggiunge la città rossa in serata.

Cos’e’ incluso

✅ Ritiro da e per Marrakech

✅  Veicolo 4×4

✅  Driver

✅   Alloggio

✅  Colazioni

✅  Cene​

✅  ​Tour con i cammelli