Giorno 1
Partenza da M’hamid, la porta del deserto la mattina presto con 4×4 e autista per andare alla scoperta del deserto. Qualche ora dopo faremo un picnic all’ombra. Proseguiremo poi fino alla lapide di Sidi Naji. Allestiremo il bivacco dove trascorreremo la serata e la notte sotto le stelle.
Giorno 2
Al mattino, dopo la colazione, attraverseremo l’Hamada prima di raggiungere la duna Erg chigaga. Ai piedi di queste dune, allestiremo il bivacco.
Giorno 3
Partenza dall’Erg di Ez-Zahar verso le piccole dune dell’Erg di Ait ounir dove allestiremo il terzo bivacco notturno. Durante questa giornata (giro e picnic), avrete l’opportunità di godere della diversità dei paesaggi del deserto.
Giorno 4
il penultimo giorno, la carovana proseguirà lentamente lungo le aride pianure. Ci fermeremo per il pranzo e per il riposino pomeridiano. Arriveremo nel tardo pomeriggio nella zona chiamata Douib. Lì allestiremo il campo per l’ultima notte sotto le stelle.
Giorno 5
L’ultimo giorno, lasceremo Douib in direzione di Mhamid. Ci godremo ancora un po’ la vastità, il silenzio e il suono dei nostri passi sulla sabbia.
Ciao per ora deserto!
Cos’e’ incluso
- ✅ Bici e casco
- ✅ Vitto x 5 giorni
- ✅ Alloggio
- ✅ Driver
- ✅ Auto 4×4